SCOPRI L'ISOLA COME ARRIVARE VILLE E APPARTAMENTI CHI SIAMO NEWS ED EVENTI CONTATTI
LINKS UTILI MUOVERSI NELL'ISOLA FOTO GALLERY LISTINO REZZI RICHIESTA INFO PRENOTA





DISCLAIMER

Le villette e gli appartamenti sono inseriti in questa sezione gratuitamente dai legittimi proprietari.

I proprietari provvedono a curare gli arredamenti, le strutture, occupandosi, anche, della pulizia nonché del cambio biancheria da letto e cucina.

Il portale della Lampedusa Summer, con il fine di promuovere il turismo nell’isola di Lampedusa, svolge esclusivamente un’attività d’intermediazione a titolo gratuito; mentre il rapporto contrattuale verrà ad instaurarsi esclusivamente tra i legittimi proprietari e gli utenti, manlevando la Lampedusa Summer da ogni responsabilità.

Eventuali reclami, suggerimenti e valutazioni potranno essere inviati al nostro sito solo per conoscenza tramite mail, in modo da  aggiornare e valutare le strutture e/o servizi offerti.

 

CONDIZIONI GENERALI DEI NOSTRI INSERZIONISTI


(PREMESSA) LA LAMPEDUSA SUMMER Informazione e Accoglienza Turistica è un portale a gestione privata, senza scopo di lucro, che mira a promuovere ed a valorizzare le ricchezze dell’isola di Lampedusa. Nel suo insieme il portale vuole offrire al turista, all'operatore ed al cittadino un servizio di informazioni sulla vasta panoramica delle opportunità, dei luoghi e degli appuntamenti nell’isola assicurando la qualità, l'aggiornamento, la completezza e l'affidabilità delle notizie pubblicate. Le regole e gli standard sono predisposti  in accordo con gli inserzionisti, al fine di facilitare l’utente nella navigazione del sistema.

Il compito della Lampedusa Summer è quello di valorizzare le risorse turistiche del proprio territorio mediante la raccolta di informazioni e la loro messa on line; pertanto, nessuna responsabilità potrà essere imputata alla Lampedusa Summer nel caso di controversia  tra gli inserzionisti ospiti nel nostro portale e gli utenti/clienti.

1) AFFITTO:  L'immobile viene dato in affitto temporaneo esclusivamente dal proprietario  e/o da chi ne detiene il diritto al prezzo concordato al momento della richiesta che corrisponde, di solito, a quello pubblicato sul sito.

 

2) VALIDITA' DELLA PRENOTAZIONE e PAGAMENTO: La prenotazione è ritenuta valida solo dopo la ricezione della scheda di prenotazione, che dovrà pervenire, anche tramite fax, entro 3 gg dalla conferma telefonica o scritta, accompagnata da un acconto del 30% dell'intero ammontare intestato esclusivamente al proprietario dell’immobile.
Il contratto si intende perfezionato alla consegna della casa e con il contestuale pagamento del saldo da effettuare direttamente in loco. Eventuali partenze anticipate non daranno diritto a nessun rimborso.

3) ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE: La prenotazione può essere annullata in qualsiasi momento. L'annullamento, se effettuato nei 30 giorni antecedenti l'arrivo, non darà diritto a nessun rimborso. Se effettuato, in forma scritta a mezzo raccomandata, prima dei 30 giorni antecedenti la data di arrivo previsto, darà diritto al rimborso dell'acconto versato nella misura del 30%.

4) PREZZO E PERIODO MINIMO DI SOGGIORNO: Il periodo minimo di soggiorno è generalmente di una settimana e di norma coincide con il sabato o la domenica. I prezzi pubblicati si riferiscono a persona al giorno, ad una singola casa e al numero di persone concordate.

5) CONSEGNA E RICONSEGNA DEI LOCALI: I locali presi in affitto saranno consegnati dal locatore a partire dalle ore 12.00 del giorno decorrente la locazione e dovranno essere riconsegnati puliti (anche se si paga la pulizia finale) entro le ore 09.00 del giorno della scadenza della locazione, salvo deroga espressa all'atto della prenotazione.

6) NUMERO DI PERSONE: Il numero di persone (adulti e bambini) non può eccedere il numero di posti letto indicati nella descrizione della casa al momento della conferma della prenotazione, tranne per neonati (età inferiore ai due anni). Un numero di persone (tra adulti e bambini) superiore a quello indicato alla prenotazione e' causa di rescissione anticipata del contratto, se non comunicato per tempo.

7) PULIZIA E MANTENIMENTO: Le proprietà saranno consegnate pulite, ordinate ed in buono stato. Il cliente deve provvedere alla pulizia della cucina e della casa, a buttare la spazzatura ed al mantenimento della casa durante la sua permanenza. Se il cliente non rispetta i suoi obblighi il proprietario o suoi rappresentanti possono chiedere un prezzo addizionale.

8) MANUTENZIONE ESTERNA: Il proprietario o suoi rappresentanti hanno, se necessario, libero accesso alla proprietà per la sua manutenzione (giardino, eventuali guasti, ecc.).

9) RECLAMI: Eventuali reclami dovranno essere segnalati immediatamente all'arrivo . La partenza anticipata per qualsiasi motivo o un numero di persone inferiori a quello pattuito al momento della prenotazione, non da diritto ad alcun rimborso.

10) CARATTERISTICHE: Le case sono dotate di tutto il necessario per il numero di persone concordate compreso l'uso della cucina e di tutte le stoviglie annesse. Luce, acqua e gas sono previste nell'affitto. Qualora la struttura lo preveda ed è specificatamente evidenziato nell'accordo, anche l'aria condizionata è prevista nel prezzo.  E' fornita la biancheria da letto e cucina, mentre quella da bagno e’ prevista solo in alcune soluzioni. E' noto alle parti che le case offerte non sono strutture turistiche come alberghi, residence, ecc, ma case private non dotate di standard o categorie internazionalmente riconosciute; esse riflettono, nell’architettura e nell’arredamento, le tradizioni locali ed il gusto personale del proprietario.

11) GIURISDIZIONE: In caso di controversie riguardanti la prenotazione e l’affitto è competente il Foro di Agrigento. L’avvenuta prenotazione implica che le condizioni generali siano state recepite ed accettate senza riserve e senza eccezioni. L’invalidità di una delle clausole non implica l’invalidità dell’intero contratto.

 




case vacanza